Terza Edizione Trofeo Ulisse Union League

C & C Hunting Fiere ed Eventi, Gare

Domenica 11 Settembre 2016 si è conclusa la Terza Edizione del Trofeo Ulisse Union League per proclamare il Campione dei Campioni 2016 presso Country-House Piancardato e Az. Agr. Palermi in loc. Colliballi, location perfetta per accogliere un evento di tale risalto Cino-Tecnico.

L’Ulisse Union League nasce con la prima edizione nell’anno 2014 da un’idea che poi divenne realtà, con l’unione di esperienza e conoscenza di tre persone: Elisa Lucibello  editore, Roberto Catasti (Amministratore della C&CHunting S.r.l Distributore dei sistemi di localizzazione GPS-GSM Tracker.Fi) e Mario Nibi  appassionato cinofilo e giudice federale.

Anche durante l’edizione di Settembre 2016 hanno partecipato tutti i Campioni Nazionali nel mondo della cinofilia nella categoria mute categoria A che rappresentano con il loro titolo tutte le Associazioni Venatorie e Società Specializzate.

Al trofeo 2016 hanno partecipato in totale 12 concorrenti. Ciascuno con la sua muta di cani da seguita ed una squadra composta da 10 poste, 3 paratori e 2 canai. La classifica e quindi la nomina del Campione dei Campioni è avvenuta con la sommatoria della prova cinofila, venatoria con abbattimento del cinghiale e pratica di tiro alla sagoma. Le prove relative a quest’ultima disciplina sono state rese possibili grazie alla collaborabozione di:

Essendo una competizione riconosciuta dall’ENCI la gara cinofila si è svolta in 6 giorni con la sciolta di 2 squadre al giorno come da regolamenti vigenti.

Le associazioni venatorie presenti alla terza Edizione dell’Ulisse

La conclusione dell’evento è avvenuta l’ultima domenica 11 Settembre nel pomeriggio alla presenza di tutti i presidenti delle associazioni venatorie: Gianluca Dall’Olio (Presidente Nazionale della Federcaccia), Osvaldo Veneziano (Presidente Nazionale dell’Arcicaccia), Paolo Sparvoli (Presidente Nazionale della Libera Caccia), Gianni Corsetti (Presidente Nazionale dell’Italcaccia), Lamberto Cardia (Presidente Nazionale dell’Enalcaccia), invitato Felice Buglione (Presidente Nazionale della Fidasc) e Vincenzo Ferrara (Presidente Nazionale della Pro Segugio).

Sponsor del Terzo Trofeo Ulisse Settembre 2016

Fiocchi, Forest Italia (Leica sport optics), Browning, TrackerFi, Canicom, C&C Hunting, Trabaldo, Armeria Bruschetti, Riserva, Fausti, Stefano Panfili Tassidermia, Caccia Village, Az. Agr. Ven Carpinaia, EL-AR srl, Nuova Termica, Villa Torranca, Overland, Marchi Auto, Bellini Group, CIA srl, B.C.F. srl, Ziarelli gomme e Natur Dog.

I concorrenti dell’Ulisse 2016 Terza Edizione

Sabato 3 Settembre 2016:

  • Marco Antonini con muta di Segugi Maremmani
  • Giovanni Petrucci con muta di Segugi Porcelaine

Domenica 4 Settembre 2016:

  • Manuele Falchi con muta di Segugi Maremmani
  • Alessio Alcidi con muta di Segugi Ariegeois

Lunedì 5 Settembre 2016:

  • Fabio Moscatelli con muta di Segugi Ariegeois
  • Matteo Rigati con muta di Segugi Ariegeois

Giovedì 8 Settembre:

  • Riccardo Posati con muta di Segugi Ariegeois
  • Giuliano Nocentini con muta di Segugi Ariegeois

Sabato 10 Settembre 2016:

  • Mauro Bergamaschi con muta di Segugi Maremmani
  • Massimo Micheli con muta di Tricolore Serbo

Domenica 11 Settembre 2016:

  • Alessandro Savastani con muta di Segugi del Giura (Bruno del Giura)
  • Doriano Damiani con muta di Segugi Briquet Griffon Vendéen

Evento parallelo amatoriale di tiro alla sagoma corrente con Express Fausti

In paralleo, a scopo di puro divertimento, per tutti i partecipanti si è organizzata una gara amatoriale di tiro alla sagoma corrente del cinghiale con due splendidi Express Fausti e munizioni Fiocchi alla quale hanno preso parte nello Sporting Club Tiro a Volo Piancardato oltre 200 tiratori.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati altri articoli relativi a questo evento. Restate aggiornati.