Copertina palmare e collare radio gps dogtrace X20

Come funziona il collare radio GPS Dog Trace X20?

Il Sistema di localizzazione DOG Trace X20 è a tutti gli effetti un Radiocollare GPS, in parole povere utilizza onde radio per mantenere in collegamento il collare del vostro cane al palmare GPS indicando la distanza e direzione da voi. Tutto questo con estrema semplicità e facilità riportando nel grande schermo numeri ben visibili e frecce di direzione molto chiare. Estremamente utile per individuare rapidamente la posizione del cane, specialmente per chi predilige schermi con numeri e caratteri grandi e facili da decifrare.

Quanti collari supporta un palmare?

Ogni palmare X20 può localizzare un massimo di n.9 collari GPS Questi collari possono essere interfacciati su più palmari, in maniera da consentire la visione dei cani da più componenti di caccia agevolando il recupero di cani.

Quali funzioni ha il palmare?

Il palmare X20, ordinabile sia di colore nero-grigio o arancione alta visibilità, ha la funzione per cani da ferma indicando con un beep sonoro ripetuto o vibrazione la ferma su selvatico del vostro cane. Questa funzione è utilizzabile per un max di n.4 collari ogni palmare. Il cliente potrà scegliere la sensibilità del collare ed il ritardo nel segnale beeper del palmare con estrema facilità adattandosi così in maniera perfetta a tutte le situazioni venatorie ed a tutti i cani.

Quanto dura la batteria dei collari e del palmare?

La durata delle batterie sia Palmare che Collare si aggirano dalle 40 alle 45 ore a seconda dell’utilizzo e della frequenza di aggiornamento.

Necessita di un abbonamento annuale?

Il sistema di localizzazione X20 non necessita di nessun abbonamento o tassa annua.

A che distanza massima posso controllare il cane?

La distanza massima di utilizzo è di 20Km in open space, questo per indicare le sue importanti prestazioni al TOP di categoria, ma normalmente questa distanza varia notevolmente dalla morfologia del territorio di utilizzo. Per quanto riguarda un uso con cani da ferma nel 99,9% delle azioni di caccia il cane sarà sempre sotto controllo, date le distanze più limitate, mentre nella seguita sarà fondamentale il terreno e la vostra posizione rispetto a quella del cane.

Nel caso di perdita del segnale il Palmare indicherà l’ultima posizione rilevata e basterà diminuire questa distanza per riagganciare facilmente il segnale. Nel palmare è riportata anche la potenza di entrata del segnale Radio proveniente dai nostri collari GPS, così facendo sappiamo facilmente se il collegamento sta raggiungendo la distanza massima e si sta per perdere il contatto. Questa funzione non è presente in nessun altro sistema Radio-GPS pur essendo di grande importanza.

A cosa serve la funzione “Recinto”?

Il sistema X20 ha anche un’altra ottima funzione denominata Recinto, praticamente possiamo determinare la distanza massima di lavoro del nostro cane da noi, se il cane cacciando o passeggiando supera questa distanza il palmare emette un beeper di segnalazione indicandoci lo sconfinamento del cane.