La caccia alla lepre è sicuramente una delle forme di caccia più affascinanti nel mondo del segugismo, nella quale il connubio cane cacciatore è alla base di ogni giornata di caccia.
Con il nostro caro amico Carlo Generotti abbiamo vissuto una mattinata indimenticabile tra le colline umbre dove la cinofilia è stata sicuramente la protagonista incontrastata.
Carlo Generotti oramai da anni alleva segugi italiani fulvi a pelo raso con risultati cinofili di rilevanza nazionale ed europei e come piace dire a lui, ha “costruito” lasciateci passare questo termine, un cane consono per la caccia in collina.
Soggetti morfologicamente omogenei sia nello stile di cerca e soprattutto nella seguita incalzante e duratura che permette di vivere cacciate ascoltando una coralità unica che emoziona e trasmette a distanza le varie fasi, comunicando con i cacciatori il comportamento della lepre.
Si, comunicano, è così che a noi piace descrivere il cane da seguita, che con le sue tonalità di voce riesce a trasmettere al conduttore emozioni uniche facendo interpretare le varie fasi della cerca, scovo e seguita, vivendo così a pieno ogni momento e rendendolo unico.
Per questo, da cacciatori in C&C Hunting srl abbiamo a cuore tutti i cani dei nostri clienti ed offriamo solo il meglio a tutti i nostri clienti per vivere ogni uscita nei boschi in piena sicurezza potendo monitorare a distanza ogni singolo spostamento.
Carlo Generotti come centinaia di cacciatori ha scelto di equipaggiare i suoi cani segugi italiani fulvi a pelo raso con il DogTrace X30 che permette di controllare tutti i cani da remoto con un palmare creato per essere di facile utilizzo, semplice nei comandi e cosa fondamentale: grandi numeri e frecce ben visibili che permettono immediatamente di vedere la direzione e distanza dei nostri cani.
DogTrace X30 distribuito in italia dall C&C Hunting srl che è anche l’unico Centro Assistenza italiano autorizzato, non è però solo semplice, ma a sua volta altamente tecnologico, infatti con una comoda app gratuita scaricabile in tutti i più comuni cellulari, vi permette di controllare in tempo reale la posizione dei vostri cani su cartografia satellitare evidenziando addirittura se stanno abbaiando permettendo così di capire il loro comportamento anche a lunghissime distanze, infatti la portata in campo aperto del Dogtrace X30 è di 20km, distanza che lo rende uno dei prodotti radio-GPS con la maggior portata radio ad oggi nel commercio europeo.
Il connubio della semplicità dei comandi del Palmare e la tecnologia della App lo rende utilizzabile in qualsiasi condizione meteo, visibilità e soprattutto adatto a tutti i nostri amici cacciatori.
Ringraziamo Fabio Antolini e la redazione di all4hunters, per la grandissima professionalità nel raccontare la caccia vera quella che a tutti noi piace vivevere dove il selvatico mette in campo tutta la sua astuzia per sottrarsi alla seguita incalzante dei segugi e per la quale il risultato non è mai scontato nemmeno con i grandi soggetti di Carlo Generotti.
Di seguito il video realizzato da All4Hunters.
Grazie a tutti ed alla prossima avventura.