Stagione Agonistica FIDASC 2023 - C&C Hunting | Outdoor Innovation

Si è appena conclusa la Stagione agonistica FIDASC  2023 ed è tempo di bilanci e considerazioni.

Quella prioritaria è che la collaborazione con C&C Hunting di Roberto Catasti mediante l’utilizzo di una calciatura GRS modello Bifrost su piattaforma Remington 700 5r ha prodotto i risultati auspicati.

Pur a Stagione avviata, la calciatura GRS fornita da C&C Hunting ha prodotto miglioramenti significativi sia nelle performances di gara che in termini di costanza di rosate e punteggi.

Nelle Discipline dei 200mt e dei 300mt, il prodotto GRS e specificatamente il mod. Bifrost ha confermato le vantaggiose peculiarità che lo avevano fatto preferire ad altri modelli dello stesso brand.

La sua versatilità di settaggio del calciolo, regolabile sia in lunghezza che altezza e financo di inclinazione laterale, aggiunta alla regolazione del nasello del calcio, rendono lo stesso adattabili perfettamente ad ogni corporatura di tiratore che dovesse utilizzarlo.

Confortevole ed ergonomica è risultata anche l’impugnatura “a pistola”, inclinata di diversi gradi che contribuisce ad una postura di tiro comoda ed affidabile, nel pieno controllo dell’arma e di rilassante confort per il binomio mano-polso.

Sorprendente anche la costanza di rosata pur in una calciatura priva di bedding e pillar, ma che con la opportuna coppia di serraggio. Dimostra di mantenere invariato il P.O.I. (punto d’impatto) delle munizioni (se ricaricate con le dovute accuratezze e diligenze, necessarie nella ricarica di precisione).

Ma da sola, la calciatura Bifrost di GRS, non avrebbe potuto produrre i soddisfacenti risultati che ha prodotto già al suo debutto nel primo anno di utilizzo se “dietro” ad essa non ci fosse stato … anche dell’altro. E non mi riferisco al Tiratore, bensì ad un’Organizzazione di Persone e Risorse che non hanno fatto mancare il loro supporto Tecnico e Personale all’utilizzatore del prodotto GRS.

Ringraziamento all’azienda C&C Hunting

Mi riferisco all’Azienda distributrice del Marchio GRS: C&C Hunting di Valfabbrica (PG) e più ancora al Patron di essa, Roberto Catasti ed al suo Staff.

Fin da subito, pur senza vantare alcun rapporto personale e/o amicale pre-esistente con l’Azienda, Roberto Catasti ha dimostrato una condivisione del progetto di collaborazione Tiratore/Azienda sorprendentemente immediata e totale, cosa certo non diffusa e comune, nel Settore.

Roberto Catasti ha reso disponibile la calciatura Bi-frost di GRS con sorprendente celerità, aggiungendo ad essa tutto un know-how di conoscenze tecniche che, al pari della Qualità del Prodotto (es: opportuno valore di coppia di serraggio viti, manutenzioni e verifica delle stesse, ecc.) hanno contribuito in maniera determinante ai risultati raggiunti dal set-up arma/calcio, sia nelle eliminatorie regionali di Specialità che nelle relative Finali nazionali.

Di buoni, anzi ottimi prodotti, sul mercato ve ne sono in abbondanza (ad esempio il Brand WOOX, distribuito in esclusiva da C&C Hunting) ma quello che assicura un valore aggiunto in termini di performances al Tiratore è anche e soprattutto, il contatto (che a volte diventa “legame”) con Imprenditori del Settore che oltre alle competenze tecniche aggiungono anche disponibilità personale e coinvolgimento amicale.

È pienamente il caso di Roberto Catasti, della sua Azienda C&C Hunting e del suo Staff, ai quali non possono che andare i ringraziamenti più sinceri per il sostegno tecnico e umano ricevuto nella Stagione agonistica FIDASC 2023 con l’auspicio di proseguire e se possibile ampliare la collaborazione anche per il 2024

Un prodotto, GRS, ed un’Azienda, C&C Hunting, che come Tiratore non si può non consigliare a chi condivide la stessa passione per il tiro di precisione, sia egli un Concorrente al suo debutto nel circuito FIDASC che un Tiratore di esperienza che intende sviluppare e potenziare il proprio livello di performance. Pur rimanendo in una fascia di prezzo con elevatissimo beneficio in termini di rapporto costo/Qualità.

Risultati Stagione Agonistica FIDASC 2023

E prima di concludere, alcuni dei risultati conseguiti con la calciatura GRS Bifrost su piattaforma Remington 700 5r cal. .308win:

  • Eliminatorie regionali Basilicata Disciplina 200mt specialità HUNTING & CUSTOM:

1 ORO cat. Seniores

2 ARGENTO cat. Squadre / HUNTING;

1 ARGENTO class. ass.ta Spec. CUSTOM

 

  • Finale nazionale Disciplina 200mt specialità HUNTING & CUSTOM:

19° e 21° su 84 class. Ass.ta;

11° su 31 cat. Sr;

5°   su 13 cat. Veterani;

4a su 15 cat. Squadre / HUNTING

4°   su 34 class. Ass.ta / CUSTOM

 

  • Finale nazionale Disciplina 300mt specialità HUNTING & CUSTOM:

1 ARGENTO cat. Veterani / HUNTING;

15° su 37 cat. CUSTOM;

 

Appuntamento al 2024, con una Stagione agonistica FIDASC ancora più ricca di Competizioni e di opportunità di affermazioni in collaborazione col Marchio C&C Hunting, con Roberto Catasti ed il suo Staff ed il Brand GRS

Saverio Rizzuti

0