Come collegare i collari da addestramento Dogtrace D-Control EDGE - C&C Hunting | Outdoor Innovation

I collari elettronici per cani d-control Edge sono disponibili in un’ampia gamma. Questa gamma è stata sviluppata sia per i proprietari di cani singoli che per i gruppi di più cani, tenendo conto della diversità di taglie, razze e temperamenti di ogni cane. Ogni collare può essere impostato individualmente per le esigenze di ciascun cane. Scegliete il collare per il vostro cane tra due misure e in base alle funzioni desiderate: suono e impulso di stimolazione / suono, impulso di stimolazione, vibrazione.

Collare di addestramento per un solo cane con funzionamento semplice

Se avete un solo cane in casa e preferite un controllo semplice, il collare elettronico per l’addestramento del cane d-control Edge 200 è la scelta ideale per voi, in quanto offre funzioni di suono e impulso di stimolazione con 6 livelli fissi.

Collare per un altro cane d-control Edge e abbinamento con il trasmettitore

Avete acquistato un collare per il vostro prossimo cane? Vediamo come procedere al collegamento con il trasmettitore.

Il primo collegamento con il trasmettitore si effettua sempre con il collare spento. Sul trasmettitore, scegliamo la posizione in cui sarà memorizzato il collare per il prossimo cane. Quindi si posiziona il ricevitore (collare) sul trasmettitore per 5 secondi nei punti in cui sono segnati i bersagli rossi.

Attendiamo che i LED lampeggino alternativamente in rosso e verde, rilasciamo il telecomando e inviamo il comando sonoro. Il collare emette un segnale acustico dopo l’abbinamento. A questo punto, il collare è accoppiato al trasmettitore.

A questo punto si impostano le funzioni necessarie e l’intensità dell’impulso di stimolazione sul trasmettitore, con la scelta di un impulso a scatti o continuo e l’impostazione del pulsante di richiamo/vibrazione opzionale per le situazioni di emergenza. In questo modo è possibile impostare fino a 6 cani con la serie d-control Edge.

Collegamento del ricevitore a un secondo trasmettitore d-control Edge

Vi trovate in una situazione in cui cambiate il controller e non volete resettarlo in continuazione? La soluzione è semplice. È possibile associare fino a due trasmettitori a un ricevitore (collare). Potete averne uno per le passeggiate normali e un altro per l’addestramento all’obbedienza di base.

L”abbinamento del collare al secondo trasmettitore si effettua con il ricevitore (collare) in regime di “on”. Collegare il trasmettitore al ricevitore e attendere che i LED verde e rosso lampeggino alternativamente. Quindi premere il pulsante sonoro sul telecomando. E così ci siamo collegati.

Impostazione del trasmettitore per comunicare con un massimo di 6 cani

Di default, il trasmettitore del collare di addestramento è preimpostato per comunicare con 2 cani.

È possibile impostare facilmente altre posizioni tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti freccia. Il numero attuale di posizioni (ricevitori) inizierà a lampeggiare – cioè 2. Con i pulsanti + e – impostare il numero desiderato di posizioni per l’ abbinamento dei collari che si vogliono utilizzare sul trasmettitore – da 1 a 6. Confermare la selezione premendo brevemente il pulsante ON/OFF.

Pulsante di chiamata di massa

Una nuova funzione aggiunta alla serie d-control Edge rispetto alle altre serie d-control è la possibilità di chiamare tutti i collari (ricevitori) in massa. Questa funzione si imposta con il ricevitore (collare) acceso.

Si seleziona una posizione in cui non è memorizzato alcun ricevitore (collare). In questa posizione si possono memorizzare tutti i collari che si desidera chiamare contemporaneamente.

Colleghiamo il collare al trasmettitore per 5 secondi e attendiamo che le luci rosse e verdi si alternino. Confermare premendo il pulsante sonoro. In questo modo, si collegano a turno tutti i collari che si desidera avere sulla chiamata di massa.

È possibile chiamare i cani utilizzando il suono, la vibrazione o l’impulso di stimolazione (l’impostazione del pulsante opzionale è spiegata in dettaglio nel capitolo 9.3 del manuale).

Prima di mettere i collari al collo dei cani, verificate che tutto sia impostato e funzioni come dovrebbe.

Compatibilità con la serie d-control professional

Se avete già in casa un collare da addestramento della serie d-control professional e state pensando di acquistare un nuovo collare per il vostro prossimo cane, potete scegliere il collare d-control Edge. Queste due serie di collari da addestramento comunicano tra loro.

Possono anche essere invertiti. È possibile abbinare i collari per cani della serie d-control professional al trasmettitore d-control Edge. Le funzioni e la portata saranno limitate e determinate dal trasmettitore.

Tutte le fasi di abbinamento sono descritte nel manuale di istruzioni di ciascun prodotto. Se avete altre domande a cui non abbiamo risposto, non esitate a contattare i nostri tecnici del Centro assistenza, che saranno lieti di aiutarvi.

0