Questa tecnologia si basa sul rilevamento del calore che ogni corpo ed oggetto emette sia esso caldo o freddo. I vari stru- menti trasformano queste onde in un immagina che può avere varie sfumature ( binca-rossa-nera-verde ecc. ) rendendo così possibile vedere immagini di corpi ed oggetti nell’oscurità più totale.
La Visione Termica perciò non è influenzata in nessun modo dalla luce solare, ma solamente dalla differenza di tempera- tura di ogni singolo corpo o oggetto che ci circonda, perciò i Termici possono essere utilizzati sia di giorno ( per osservare e ricercare animali tra la vegetazione ) o di notte dove la visione ad occhio nudo per l’uomo è impossibile.
Questi strumenti si suddividono a loro volta in varie categorie, Osservazione, Ottiche da Puntamento o Clip_on tutti con la medesima tecnologia, ma con impieghi differenti in base alle necessità di ogni cliente.
Le caratteristiche principali da tenere in considerazione per la scelta del giusto prodotto sono, La distanza alla quale noi dobbiamo Rilevare e Riconoscere un Animale caratteristica determinante sia nell’osservazione, ma principalmente nei strumenti dedicati allo sparo come le Ottiche Termiche ed i Clip-on Termici per poter identificare il giusto capo da prele- vare alla distanza a noi necessaria.
Per far ciò va presa in considerazione la dimensione della lente, la risoluzione del sensore video e quella dello schermo interno, più sono alti questi valori e migliore sarà la qualità del prodotto che ci consentirà di vedere ed identificare con certezza animali anche di piccola taglia come lepri o volpi a distanze di 150-200 ed oltre.

Visori Termici