Campionato Italiano FIDASC Mute, Cortemilia (CN)

Campionato Italiano FIDASC Mute, Cortemilia (CN)

Giorgia Boido Gare

Domenica 18 Marzo si è disputato a Cortemilia (CN) il “Campionato Italiano  FIDASC   classe Mute” (sito ufficiale della federazione) giudicata da Massimo Favo.

Il campionato si articola in qualificazioni regionali alle quali hanno partecipato per il Piemonte, domenica 11 marzo :

  • 12 mute di categoria A
  •  4 di categoria B,

Accedendo così alle semifinali interregionali, per il distretto Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.

Per la disputa della finale che si terrà nei giorni 20, 21 e 22 Aprile a Pieve S. Stefano, Arezzo, hanno avuto accesso:

  • 2 mute per la categoria A
  • 2 mute per la categoria B.

Nonostante il tempo sfavorevole i concorrenti si sono contesi la finale con maestria e bravura, aggiudicandosi il posto Mauro Greco per la A e Andrea Raimondi per la B.

In tutto saranno 12 mute di A e 12 di B che arriveranno da tutta Italia, isole comprese e nel mentre, si stanno svolgendo le stesse qualifiche regionali per i singoli.

Un applauso in particolare va al nostro compagno di Team Mauro Greco, che sotto una pioggia costante ha sciolto la sua muta di Ariégeois che con bravura ha tenuto un accostamento, un fermo ed una seguita costante e coesa.

Un susseguirsi di emozioni uniche che i suoi meravigliosi cani regalano a noi appassionati veri di cinofilia che lo affianchiamo in ogni sua avventura.

Voci da pelle d’ oca che riecheggiano nelle valli e che sicuramente hanno raggiunto il loro Capomuta Zeus che sfortunatamente non sarà con loro ma dall’alto li guiderà nelle loro meravigliose seguite. Un brindisi a lui!.

Arezzo ci aspetta.

L'autore del post
Giorgia Boido

Giorgia Boido

Facebook

Cacciatrice al cinghiale amante dei cani