domande frequenti su tracker

TRACKER – Guida alla prima installazione in 10 STEP

Tutti i passaggi sotto descritti sono riportati più dettagliatamente nel MANUALE USO E MANUTENZIONE TRACKER.
Il dispositivo (cellulare, tablet, ecc..) deve avere Sistema operativo Android 4.1 o superiore e giroscopio (bussola) per permettere all’applicazione TRACKER di funzionare al meglio.

STEP 1 – PlayStore

Dalla lista delle applicazione dello smartphone entrare nel PlayStore.

STEP 2 – Ricercare App Tracker Inc.

Ricercare fra nel App “Tracker Inc.” e cliccare sul logo TRACKER (vedi immagine).

STEP 3 – Scaricare l’App

Avviare l’installazione cliccando sul pulsante INSTALLA. Attendere il download e quindi accettare le condizioni premendo sul pulsante ACCETTO per terminare l’installazione.

STEP 4 – Effettuare la Registrazione

Avviare l’App. In caso di GPS disattivato il dispositivo chiederà di abilitarlo.
Seguire attentamente le indicazioni inserendo tutti i dati richiesti in maniera corretta: Nome e Cognome, numero di telefono preceduto da +39, indirizzo e-mail. Alla fine della registrazione verrà chiesto se si vuole attivare la prova gratuita o di inserire il codice di registrazione: digitare “No” ed inserire il codice alfabetico fornito da noi al momento del pagamento rispettando scrupolosamente maiuscole e minuscole.
Seguire tutte le indicazioni: il sistema vi assegnerà automaticamente un nome di condivisione ed una password da NON MODIFICARE.

STEP 5 – Tour su carta geografica del territorio

Una volta entrati in TRACKER si può iniziare a zoomare e far caricare le varie scale della mappa, utilizzando i tasti “+” e ““. Arrivati al massimo livello di zoom si può effettuare un ulteriore ingrandimento facendo scorrere due dita sullo schermo in direzioni opposte.
Questa operazione a seconda della velocità della connessione può richiedere da pochi secondi a qualche minuto. Una volta scaricate, queste mappe restano nella memoria dello smartphone rendendo più rapide le successive navigazioni.

STEP 6 – Cambiare la cartografia

Premere sullo schermo. A destra compariranno tre simboli, selezionare il simbolo rotondo (posizione centrale) con il disegno di tre rettangoli inclinati. Scegliere il tipo di mappa desiderata tra le sei tipologie differenti ed accertarsi che “Info sull’obiettivo” e “Scarica mappe” siano attivi. Selezionare “Chiuso“.

STEP 7 – Tour su Carta Satellitare

Esempio di schermata di cartografia satellitare. E’ possibile zoomare e caricare le varie scale della mappa, utilizzando i tasti “+” e “” esattamente come descritti allo STEP 5.
Le cartografie satellitari a differenza delle semplici mappe geografiche rappresentano il territorio con i suoi elementi naturali ed antropici attraverso immagini dal satellite.

STEP 8 – Collegare un collare

Selezionare l’icona Obiettivi (simbolo a forma di goccia in basso a sinistra dello schermo)
Selezionare il + in alto a destra dello schermo, quindi su Ricerca da Tracker Live.
Inserire il “Nome di Condivisione” e la “Password” che si trovano all’interno della scatola del collare TRACKER rispettando rigorosamente le lettere maiuscole e minuscole come fornite. Premere “Ricerca“.
Ora il dispositivo ed il collare Tracker sono abbinati e pronti all’uso.

STEP 9 – Visualizzare collare sulla cartina

Digitare sul nome del cane inserito , scegliere “Visualizza sulla mappa” e verrà messa al centro dello schermo la posizione del collare.

STEP 10 – Inizia l’avventura con TRACKER

Ora inizia l’avventura con TRACKER ed i vostri cani monitorando i loro spostamenti sulla mappa ed i loro abbai durante le fasi di seguita del cinghiale e ferma.